Verso Follonica Gavorrano-Arezzo, Mariotti: ‘Conterà solo il risultato’
È la vigilia del sesto turno di campionato che per l’Arezzo porta in dote la trasferta in casa del Follonica Gavorrano. Mister Mariotti ha così presentato questo match.
‘In un campionato ci sono sempre quattro o cinque partite diverse dalle altre: domani è una di queste, una gara da circoletto rosso – ha detto mister Mariotti – Il Gavorrano è partito con grandi ambizioni, tutte le stagioni allestisce squadre importanti per la categoria. Ha ottime individualità, penso a Dierna e Lo Sicco ma potrei citarne molti altri. Sarà una partita impegnativa dove conterà il risultato piuttosto che la prestazione. I punti in palio domani hanno un peso specifico importante perché un risultato pieno manderebbe un segnale a tutto il campionato‘.
I CONVOCATI. ‘Nessuna rotazione in difesa? Consideriamo che abbiamo fuori Biondi che ci mancherà almeno per un mese e che abbiamo fatto delle scelte precise sui giovani da schierare. Ci siamo allenati intensamente tutta la settimana su varie situazioni di gioco con un occhio particolare alla fase difensiva visto che domani affronteremo un attacco importante. Ho visto tutte le loro partite ad anche qualche gara del Trestina di anno scorso che aveva Bonura in panchina. È un tecnico giovane, preparato e che ama un calcio propositivo quindi non credo che domani snaturerà la propria squadra. Penso che possa uscire una bella partita‘.
L’APPORTO DEL PUBBLICO. ‘Mi piacerebbe che la gara di domani fosse uno spot per tutto il calcio di serie D. Come al solito saremo seguiti da una gran numero di tifosi che ci fanno sentire sempre come giocassimo in casa. Daremo più del massimo anche per loro che arriveranno in massa nonostante il costo esagerato di questa trasferta‘.