Single Blog Title

This is a single blog caption

Settore giovanile, il report del weekend

PRIMAVERA 4 // AREZZO – SESTRI LEVANTE 0-1
Partita purtroppo ancora una volta condizionata dal vento forte che ha impedito alle due squadre di esprimere una manovra fluida. Non ci sono state occasioni importanti da entrambe le parti, nel primo tempo il vento era a favore dell’Arezzo ma la squadra non ne ha approfittato. Nel secondo tempo, invece, il Sestri Levante ha approfittato dell’unica occasione avuta e su un colpo di testa di Moltedo per l’occorrente Crudeli che ha superato l’incolpevole portiere dell’Arezzo.
L’Arezzo ha cercato di recuperare il risultato ma senza creare situazioni importanti

UNDER 17 NAZIONALI // AREZZO – FOGGIA 0-2
Primo tempo giocato prevalentemente a centro campo con Arezzo leggermente superiore nel gioco. Ripresa che inizia nella falsa riga del primo tempo. Poi al 60′ inutile fallo in aria del difensore amaranto e Foggia che passa in vantaggio su rigore. E il momento che decide la partita perché solo dopo due minuti Foggia trova il raddoppio con un giro che una volta deviato da un giocatore amaranto prende una carambola strana e palla in rete per il 2 a 0 ospite. Poi solo Arezzo che fino alla fine tenta di riagganciare il risultato ma nulla di fatto nonostante gli 11 calci d’ angolo a favore e almeno altre 6 nitide occasioni da rete. Partita che termina dopo 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara per 0 a 2.

UNDER 16 NAZIONALI // RIPOSO

UNDER 15 NAZIONALI // AREZZO – FOGGIA 1-1
La partita si è conclusa con un pareggio di 1-1. Il risultato è sostanzialmente giusto, anche se qualche occasione per vincere la partita c’è stata da parte dell’Arezzo. I ragazzi non hanno giocato come le altre volte, hanno commesso tanti errori e questo ha naturalmente pregiudicato il buon esito della partita. La prima occasione da rete, infatti, c’è stata al 25° con Pianaccioli che sulla respinta del portiere, è stato bravo a ribattere in rete, ma altrettanto è stato un difensore a buttarsi sul tiro deviando in calcio d’angolo. Il primo tempo si conclude senza nessuna azione degna di nota. Il secondo tempo, pur non brillando come gioco è sempre l’Arezzo ad avere le occasioni migliori, ma è il Foggia al 64′ a passare in vantaggio approfittando di un errore difensivo. Rimedia un minuto dopo al 65° Sponza con un azione personale in area a riportare il risultato in parità con uno splendido gol. Al 75° su una azione da calcio d’angolo, Romoli di testa sfiora il gol della vittoria. Rimane il rammarico per una vittoria che era alla portata, ma questo non deve sminuire il percorso fatto fino alla sosta, in quanto con otto vittorie, due pareggi e due sconfitte, e soprattutto supportati da ottime prestazioni i ragazzi e tutto lo staff di Peter Peruzzi possono meritatamente godersi questa sosta di Natale.

UNDER 13 PROFESSIONISTI // LUCCHESE – AREZZO 0-3
1° tempo: 0-2 (Gherardi; Russo)
2° tempo: 0-1 (Saponaro)
3° tempo: 0-0
4° tempo: 0-0