Allievi e Giovanissimi, le avversarie della fase finale regionale
Si è svolto ieri presso gli uffici del Comitato toscano della Lega Nazionale Dilettanti il sorteggio della fase finale dei campionati Allievi e Giovanissimi regionali.
Il format della competizione, a cui partecipano le cinque vincenti dei gironi regionali della prima fase, è lo stesso per entrambe le categorie e prevede il passaggio alla categoria elite’, massima espressione giovanile regionale, di tre formazioni. Le squadre sono state suddivise in un triangolare con gare di sola andata e in un accoppiamento singolo con andata e ritorno. La vincente del triangolare e la vincente della gara singola accederanno direttamente alla categoria superiore, mentre le tre perdenti si affronteranno in un ulteriore triangolare che decreterà la terza formazione promossa.
UNDER 17 ALLIEVI REGIONALI
I ragazzi di mister Bernardini sono stati sorteggiati nel triangolare assieme a Viaccia Calcio, formazione pratese, e Mazzola Valdarbia, compagine di Siena. Gli amaranto esordiranno nella seconda giornata in programma mercoledì 11 maggio alle ore 16:00 contro la perdente del primo incontro in programma domenica 8 maggio. Nell’altra semifinale si affronteranno Venturina e Capezzano Pianore.
UNDER 15 GIOVANISSIMI REGIONALI
Accoppiamento singolo invece per i baby di mister Avantario che se la vedranno contro la Poggibonsese Calcio Invicta. Andata in casa in programma domenica 8 maggio alle ore 10:30 e ritorno in terra senese la domenica successiva. Nel triangolare invece se la vedranno Sporting Cecina, Fortis Juventus e Forte dei Marmi con le prime due formazione che scenderanno in campo nella prima giornata.
Il triangolare fra le perdenti si disputerà a partire dal 22 maggio.