Verso Arezzo-Sporting Trestina, Mariotti: ‘Domani conta il risultato’ VIDEO
Inizia domani il campionato di serie D e per l’Arezzo c’è in programma la gara casalinga contro lo Sporting Trestina alle 15 al Comunale. Una gara che è stata presentata così da mister Mariotti nella conferenza stampa della vigilia.
‘Le amichevoli lasciamole perdere perchè sono un discorso a parte – ha detto il tecnico – abbiamo fatto bene con squadre di Lega Pro e male ad esempio con il Tiferno. Ripartiamo dopo la sconfitta con il Foligno che non deve lasciare segni. Una partita dove abbiamo costruito 7-8 palle gol e venendo puniti da un rigore. Dobbiamo avere calma e tranquillità. Domani inizia la nostra avventura. Se cambierà qualcosa a livello tattico? Alcune piccole cose ma senza stravolgere nulla. Sappiamo le nostre qualità così come quelle del Trestina. Cambiare tutto se perdiamo una partita è un errore. Il risultato si conquista con la tranquillità anche se in questo momento dobbiamo puntare più al risultato che non all’estetica. Inquietudine per la vigilia? Non mi piace come termine, mi godo l’esordio sapendo l’importanza e la storia della piazza in cui alleno che devono essere uno stimolo per me‘.
GLI ASSENTI. ‘Pinna non si è allenato per tutta la settimana mentre Pisanu non sarà della partita avendo bisogno ancora di qualche settimana di lavoro‘.
L’AVVERSARIO. ‘Sono reduci dal terzo posto dello scorso campionato. Giocatori da monitorare? Essoussi, Gori in mezzo al campo e Kribech. Hanno anche una difesa solida è una squadra di categoria. Dobbiamo rispettare i nostri avversario se vogliamo rispetto, ma non deve esserci paura e nemmeno il timore di sbagliare‘.
IL PUBBLICO. ‘I biglietti omaggio richiameranno tanti tifosi in Curva è sarà importante perchè il pubblico può darti una spinta unica. Certo è che dovremo essere noi a portarlo dalla nostra parte. Domani sarà una di quelle partite dove più che l’estetica conterà il risultato‘.