Verso Cannara-Arezzo, Sussi: ‘Avversario ostico, dovremo rispondere colpo su colpo’
Vigilia di campionato per l’Arezzo che scenderà in campo di sabato a Cannara. Così Andrea Sussi ha presentato l’incontro.
‘Domani sarà una battaglia in un campo piccolo e contro una squadra che vive un ottimo momento – commenta mister Sussi – Conosco mister Brevi con il quale ho giocato assieme e so il temperamento che trasmette alle proprie squadre. Loro scenderanno in campo con un 3–5–2, non sarà facile trovare spazi ma dovremo essere bravi a cercarseli e a rispondere colpo su colpo dal punto di vista agonistico‘.
IL MERCATO. ‘Mi aspetto un ultimo tassello per avere un’alternativa davanti a Foggia. Ciro sta facendo molto bene, la fascia da capitano gli ha fatto capire quanto sia importante per noi e le ultime prestazioni sono lì a confermarlo. Lazzarini verrà con noi se il trasferimento sarà completato: è un ragazzo interessante, un under già pronto con già 70 partite in D disputate. Ha qualità tecniche importanti ma anche abilità in fase di contenimento. Con gli innesti di Zona e Giofrè sono soddisfatto del parco under che ho a disposizione‘.
LA PROBABILE FORMAZIONE. ‘Sia Pizzutelli che Strambelli hanno recuperato, c’è solo da valutare domani Mastino che ha avuto un problema fisico nell’allenamento di ieri ma mi fido di chi andrà in campo. Nello spogliatoio ci siamo detti che conta non quanto uno gioca ma quanto riesce a dare alla squadra. I giocatori che ho a disposizione sono tutti importanti a prescindere dai minuti che giocano. Preferisco un’ora fatta a tutta piuttosto che un giocatore che si gestisce per novanta minuti. Un primo bilancio lo faremo solo al termine della partita del 22 contro il Badesse, fino ad allora c’è da pedalare a testa bassa perché dobbiamo essere in grado di capitalizzare ogni passo falso delle squadre che oggi ci precedono in classifica. Per fare questo non bisogna mai sbagliare l’approccio alle gare perché contro noi tutti vogliono dimostrare il proprio valore. Di queste prime settimane alla guida dell’Arezzo cancellerei solo il debutto di Poggibonsi, ma forse anche quella scoppola ci ha aiutato a capire bene come agire a da lì in poi sono estremamente soddisfatto di come stanno rispondendo i ragazzi. Allenamento dopo allenamento vedo sempre più convinzione e più intensità quindi sono fiducioso per il futuro‘.