Condoglianze alla famiglia Benvenuto
La Società Sportiva Arezzo partecipa al dolore della famiglia Benvenuto, per la scomparsa all’età di 79 anni di Giovan Battista.
Originario di Genova, Giovan Battista Benvenuto è stato uno di quegli attaccanti in grado di legare in maniera indissolubile il suo nome alla maglia numero 9 dell’Arezzo. Arrivato in amaranto nel 1966 conobbe la retrocessione dalla serie B, ma per Benvenuto a livello personale arrivarono 15 gol in 57 presenze, spalmate in due stagioni.
Dopo una parentesi a Catanzaro e Genoa, nel 1970 il ritorno ad Arezzo dove in due stagioni oltre a portare gli amaranto al settimo posto conquistò anche il Premio Chevron, riconoscimento che veniva assegnato, con due classifiche separate, al calciatore di Serie A e Serie B con la miglior media gol. Un titolo che al termine della stagione 1970-1971 vide Benvenuto ricevere il premio per la serie B assieme a Roberto Boninsegna per la serie A. Ma il nome di Benvenuto è legato anche alla prima squadra amaranto nella veste di allenatore tra il 1990 e il 1991.
Alla famiglia Benvenuto le più sentite condoglianze da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo.