Comunicato ufficiale
La Società Sportiva Arezzo e Orgoglio Amaranto alle luce delle problematiche emerse nelle ultime ore legate a questioni logistiche, non dipendenti dalla loro volontà, si vedono loro malgrado costretti ad annullare i preparativi per la festa promozione originariamente in programma domenica 30 aprile in Piazza Grande. Una data che era stata scelta in occasione dell’ultimo incontro casalingo della regular season e in considerazione del successivo giorno di festa.
Purtroppo il calendario non mette a disposizione altre date: la domenica seguente il passaggio del calcio di inizio alle ore 16 e la trasferta di Poggibonsi, non potrebbero permettere l’inizio della serata in un orario consono alla vigilia di un giorno lavorativo. Oltre tale data inizierà la Poule Scudetto a cui il Cavallino tiene particolarmente e quindi non possono essere uniti questi due aspetti.
La Società e il comitato dei tifosi sono dispiaciuti per l’impossibilità di poter utilizzare Piazza Grande, già teatro di altre manifestazioni sportive (anche di recente) e utilizzata in passato per celebrare i successi delle squadre che sono anche simbolo della città. La Società amaranto e il comitato dei tifosi, pur avendo fatto il possibile, ringraziano quanti si erano attivati per la buona riuscita dell’evento, a partire dal Primo Rettore della Fraternita dei Laici per la concessione della terrazza.
Amareggiati per quanto accaduto la società e il comitato sono altresì convinti che la vittoria di un campionato debba essere festeggiata con i tifosi amaranto, con tutta la città, dando il giusto tributo a calciatori, staff e dirigenti per l’impegno e la proffessionalità con le quali è stato possibile tornare in Lega Pro. Per tale motivo nelle prossime ore verrà presa in considerazione l’ipotesi di poter spostare la location della festa per la promozione in Piazza del Comune al termine della partita in programma domenica prossima al ‘Città di Arezzo’.