Martucci e Pattarello vestono l’amaranto
La Società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per l’arrivo in amaranto di Andrea Martucci, difensore classe 2004, proveniente dall’Empoli con la formula del prestito.
Contestualmente la società amaranto è lieta di annunciare l’accordo con Emiliano Pattarello, attaccante esterno classe 1999, cresciuto nel settore giovanile del Bologna. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Trento collezionando 32 presenze e 4 reti nel campionato di Lega Pro.
‘Dopo le esperienze con le prime squadre ad Arzignano e Trento dove ho vinto un campionato di serie D ho parlato con il mio procuratore e la scelta di venire ad Arezzo era la migliore – spiega Emiliano Pattarello – il direttore mi ha trasmesso fiducia, c’è un progetto e l’obiettivo di riportare l’Arezzo dove merita. Sono un esterno destro, mancino, la forza e la velocità sono le mie doti migliori. Ho scherzato con il direttore sul fatto che da piccolo ho fatto il raccattapalle del Padova quando c’era Cutolo è anche per questo motivo che gli ho chiesto di poter indossare la maglia numero dieci e sono contento che proprio Cutolo mi abbia detto di sì‘.
‘L’arrivo di Andrea Martucci, protagonista di un’ottima stagione e riconosciuto come uno dei giovani più interessanti nell’ultima edizione del Torneo di Viareggio va a completare numericamente il reparto difensivo – spiega il direttore generale Paolo Giovannini – ma il ragazzo ha anche qualità tecniche e fisiche per essere utile anche nella zona mediana del campo dove, con l’arrivo di due centrocampisti classe 2003, riteniamo completato anche questo reparto. Gli accordi con i due centrocampisti under sono già stati raggiunti con le due società professionistiche e arriveranno con la formula del prestito e saranno ufficializzati la prossima settimana. Ringrazio personalmente Emiliano Pattarello, attaccante esterno che può agire anche da seconda punta che ha accantonato varie proposte dalla Lega Pro per sposare il nostro progetto e per provare ad esprimere le sue grandi potenzialità in una piazza ambiziosa come Arezzo. Nella giornata di domani verrà ufficializzato l’arrivo di un attaccante centrale che andrà a completare il reparto offensivo. Con Nello e lo staff tecnico abbiamo deciso di iniziare il ritiro con 19 giocatori di movimento – di cui 10 over e 9 under – ai quali verranno aggregati alcuni ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati anche gli accordi con i tre portieri in modo tale da avere tutti i calciatori contrattualizzati per l’inizio della preparazione‘.