L’amichevole al Comunale di Bucine contro gli arancio verdi della Bucinese termina con il risultato di 5-0 per l’Arezzo. Nonostante l’orario mattutino il caldo arriva con il corso del tempo e si fa sentire soprattutto nella seconda parte di partita. Nella prima frazione gli amaranto passano per due volte grazie a Devis Talarico. Nella prima marcatura (20′) il terzino è abile ad arrivare prima di tutti sul pallone dopo la respinta corta del portiere avversario a seguito di un tiro incrociato di Di Nardo mentre il raddoppio arriva allo scadere grazie ad un tiro-cross che si infila all’angolino battendo l’incolpevole Bettoni.
Nella ripresa le squadre cambiano gli interpreti in corso di gara ed il caldo la fa da padrone, ma nel finale D’Ursi si dimostra per ben due volte preciso e cinico mettendo a segno una doppietta personale. Ad un manciata di minuti dalla fine a mettere il suo sigillo sul 5-0 finale è il capitano amaranto Davide Moscardelli che con una giocata pregevole si disfa del difensore e deposita la palla all’angolino dove Pennisi nulla può. Buon test per la formazione amaranto allenata da Bellucci che riprenderà ad allenarsi lunedì 7 agosto.
BUCINESE: Bettoni, Treghini, Coda, Ba, Cancela, Santamaria, Arinei, Vanni, Iattarella, Berti, War. A disp: Pennisi, Rida, Cairo, Parisi, Mulinacci, Foglia, Iannichelli, Cusin, Santini, Rudi, Ezzerouali.
All. Vinerbi
U.S. AREZZO: Borra, Talarico, Rinaldi, Sabatino, Varga, Yebli, Grossi, D’Ursi, Di Nardo, Benucci, Criscuolo. A disp: Ferrari, Corradi, Gerardini, Moscardelli, Cutolo, Muscat, Quero, Ravanelli, Luciani, De Feudis, Ubirti.
All. Bellucci
Reti: 20’pt e 40’pt Talarico, 29’st e 31’st D’Ursi, 36’st Moscardelli
Note: tempi da 40 minuti