Ha parlato mister Daniele Di Donato alla vigilia di Arezzo-Albinoleffe, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie C 2019/20. Queste le sue parole:
Si inizia: “Non vedo tutto questo allarmismo. Nelle ultime due partite abbiamo raccolto nulla, ma bisogna essere equilibrati nei giudizi e valutare ciò che è andato bene e ciò che è andato male. Una squadra è in crisi quando non produce gioco, quando non mi segue: io questo non l’ho visto. Mercoledì abbiamo costruito nel primo tempo, mentre nel secondo la Juve non è mai uscita dalla sua metà campo. Abbiamo avuto tante occasioni. È vero che dobbiamo stringere il cerchio e cercare di portare a casa punti importanti. Al minimo errore veniamo puniti, dobbiamo curare il particolare”
Sulla formazione di domani: “Vediamo come sta Volpicelli, come risponde agli allenamenti e se portarlo in lista. Beppe (Caso) è un giocatore importante ma ci sono equilibri da rispettare, devo vedere alcune cose”
Sugli indisponibili e su dove migliorare: “Dobbiamo migliorare sotto porta, il gioco c’è sempre stato. Ho una rosa ampia, nove giocatori fuori son tanti ma quelli che ho a disposizione fanno il loro lavoro. Chi è arrivato dopo magari sta facendo più fatica, ma il nostro obiettivo è quello di portare in condizione più giocatori possibili. Per raggiungere gli obiettivi serve tempo, siamo solo alla quarta giornata”
Sull’Albinoleffe: “Domani la cosa più importante è fare risultato. Sappiamo che questo è un periodo delicato, un risultato positivo riporterebbe entusiasmo. Loro si chiudono dietro e ripartono, noi dovremo essere bravi a stanarli e ad essere incisivi sotto porta”