Alla vigilia di Arezzo-Pro Patria ecco alcune interessanti curiosità riguardanti le due squadre, a cura di Football Data:
Arezzo: eguagliata striscia record negativa era-La Cava
L’Arezzo non vince da 5 partite, con bilancio di 2 pareggi e 3 sconfitte. Con la gara pareggiata mercoledì scorso, 0-0 al “Sinigaglia”, è stata eguagliata la striscia negativa record dell’era La Cava – 5 turni senza successi; nel marzo scorso vennero racimolati 3 pareggi e subite 2 sconfitte prima del colpo ad Alessandria, 3-2, dell’ 8 aprile che rimise in marcia gli amaranto.
Arezzo a secco di reti da 266’
Arezzo a secco da 266’ in campionato; l’ultima rete amaranto è stata firmata da Foglia al 4’ di Arezzo-Juventus U23 1-2 del 18 settembre scorso. Poi si contano i residui 86’ di quel match e le intere gare contro AlbinoLeffe (0-1 in casa) ed a Como (0-0).
Le partenze sprint amaranto e bustocche. Prima della pausa la Pro Patria…
L’Arezzo e la Pro Patria sono squadre prolifiche dopo 6 turni della serie C girone A nei primi 15’ di gara, 3 reti a testa. Solo l’Alessandria ha fatto meglio in questo torneo, con 4 gol fatti nel suddetto tempo di gara. La squadra di Javorcic, invece, è particolarmente distratta nei 15’ prima della pausa, dove ha finora incassato 3 gol sui 6 totali dopo i primi 540’ di campionato, in pratica il 50% esatto.
La coop del gol di Javorcic
La Pro Patria è la compagine della serie C girone A che ha mandato in rete il maggior numero di giocatori, dopo 6 giornate, ben 8 giocatori diversi. Nello specifico sono andati in gol, in ordine alfabetico e con una rete a testa Bertoni, Colombo, Defendi, Ghioldi, Kolaj, Lombardoni, Mastroianni e Parker.