Normativa striscioni
Come da disposizioni dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, per poter introdurre uno striscione all’interno di uno stadio durante un evento, è necessario presentare una richiesta alla società sportiva, la quale trasmetterà al G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) per l’approvazione.
Per poter introdurre uno striscione all’interno dello Stadio Città di Arezzo è necessario presentare il modulo qui scaricabile via mail all’indirizzo roberto.cucciniello@ssarezzo.it e info@ssarezzo.it – entro 5 giorni lavorativi precedenti la partita.
Le richieste che avranno ottenuto l’approvazione del G.O.S. riceveranno la conferma di autorizzazione, sempre via mail.
E’ SEMPRE AUTORIZZATA
L’introduzione e l’esposizione di bandiere, sciarpe, coccarde, cappellini e abbigliamento riportanti solo i colori sociali della propria squadra nonché oggettistica di folclore che, per intrinseca conformazione, non può impropriamente essere utilizzata quale corpo contundente; L’introduzione e l’esposizione di bandiere nazionali degli stati che sono rappresentati in campo.
E’ SEMPRE VIETATA
L’introduzione e l’esposizione di striscioni dal contenuto violento, ingiurioso o comunque , vietato dalle vigenti normative (espressioni di razzismo, di antisemitismo, di vilipendio etc.); L’introduzione e l’utilizzo di tamburi, megafoni ed altri mezzi di diffusione sonora salvo espressa autorizzazione del G.O.S.
L’introduzione di materiale che per dimensione ostacoli la visibilità ad altri tifosi; L’introduzione di materiale ritenuto pericoloso per la pubblica incolumità e per la sicurezza antincendio.
IN CASO DI MANCATA RISPOSTA, LA RICHIESTA È DA CONSIDERARSI RESPINTA