Ogunseye, Tavernelli, Chierico e Santoro si presentano alla stampa. Armini in prestito all’Atletico Lodigiani
Si è tenuta oggi, mercoledì 4 settembre 2024, presso la Sala Stampa dello Stadio Comunale “Città di Arezzo”, la presentazione ufficiale degli ultimi 4 acquisti del mercato amaranto: Roberto Ogunseye, Luca Chierico, Camillo Tavernelli e Salvatore Santoro.
Ad aprire la conferenza è stato il Direttore Sportivo Nello Cutolo, il quale ha ribadito come i nuovi arrivati siano sempre stati nei radar della società e quanto fosse forte la volontà di portarli a vestire la maglia amaranto.
Le prime domande sono poi state rivolte al nuovo numero 9 dell’Arezzo, Roberto Ogunseye, il quale ha dichiarato:
“Arezzo è sempre stata una delle mie prime scelte: il mercato non è una cosa semplice ma ho dato subito la disponibilità al Direttore di venire qua. L’Arezzo è una società storica, con grandi ambizioni e grande voglia di fare. Spero di portare esperienza per i ragazzi più giovani. Darò sicuramente massima disponibilità, grande entusiasmo e proverò a trasmettere la mia mentalità.”
Ad intervenire è stato poi Luca Chierico che, chiamato a parlare del suo esordio di domenica scorsa contro la Vis Pesaro e delle sue caratteristiche, si è così espresso:
“Domenica non è stato facile subentrare, soprattutto a livello fisico: non calcavo un campo da calcio, per una partita ufficiale, da 4 mesi e allenarsi da soli non è mai facile. L’obiettivo è quello di arrivare al livello degli altri il prima possibile. Al centrocampo dell’Arezzo darò la mia massima disponibilità: posso fare sia la mezzala che il centrocampista o magari giocare sottopunta. Il centrocampo è già quello di una squadra forte ma proverò a dare il massimo e fare quello che mi chiede il mister.”
Poi è stata la volta di Camillo Tavernelli, il quale non ha voluto commentare la vicenda del suo addio alla Casertana ma si è subito concentrato sulla sua nuova esperienza in amaranto e sulla forza dell’organico:
“Sono in questa società gloriosa e quindi cerco solo di fare il massimo. È stimolante affrontare la settimana con tanta concorrenza ed è anche un’arma in più per il mister e per la squadra, per fare il meglio possibile. La concorrenza non è solo nel reparto davanti ma anche a centrocampo e in difesa: è una forza in più per la squadra avere una rosa così folta e con questa qualità.”
L’ultimo a rilasciare dichiarazioni è stato Salvatore Santoro, che ha così risposto alle domande dei giornalisti presenti:
“Un anno di contratto? Io credo che, soprattutto alla mia età, i contratti debbano essere guadagnati e spero di meritarmi il rinnovo e tutto quello che verrà. Sono felicissimo di essere qui e il centrocampo è già molto forte, però la forza vera di una squadra che punta a fare qualcosa in più è avere tutti titolari: ben venga che ci sia molta concorrenza perché credo che insieme siamo davvero una squadra fastidiosa.”
Inoltre l’Arezzo comunica di aver ceduto, con la formula del prestito annuale, le prestazioni sportive di Yuri Armini all’Atletico Lodigiani.
La società rivolge un sentito “in bocca al lupo” a Yuri per la stagione appena iniziata e si augura che possa riservare al ragazzo numerose soddisfazioni.