Report weekend settore giovanile amaranto | 28-29 settembre
Primavera 4 | Campobasso – Arezzo 1-0
L’Arezzo Primavera cade di misura in trasferta contro il Campobasso, perdendo 1-0. La partita è stata molto equilibrata, con l’Arezzo che ha avuto diverse occasioni nel primo tempo per passare in vantaggio, la più clamorosa con Celli, che ha alzato di testa sopra la traversa su assist di Concetti.
Nel secondo tempo, un errore difensivo ha consegnato il vantaggio al Campobasso: un cross destinato sul fondo è stato respinto dalla difesa amaranto, finendo sui piedi del numero 7 avversario, che ha segnato senza difficoltà. Da quel momento, l’Arezzo ha cercato il pareggio, ma non è riuscita a concretizzare alcune buone occasioni in fase offensiva, permettendo al Campobasso di difendere il risultato fino alla fine.
Under 17 | Arezzo – Perugia 3-2
L’Arezzo U17 si impone per 3-2 nel derby di categoria contro il Perugia. I ragazzi di Mister Bernardini hanno mostrato continuità nei miglioramenti già visti contro il Latina, ottenendo una vittoria meritata.
Nel primo tempo, il Perugia si dimostra più incisivo ma l’Arezzo riesce a contenere gli attacchi grazie alle ripartenze di Minocci. Al 20′, un lancio lungo sorprende la difesa amaranto, causando un rigore per il Perugia, che passa in vantaggio. Questo episodio però accende l’Arezzo, che al 35′ trova il pareggio con un’azione personale di Minocci, che porta il risultato sull’1-1.
Nel secondo tempo, l’Arezzo prende il controllo del match: Valenti segna il 2-1 al 60′ e poi firma anche la terza rete dieci minuti dopo. All’80′, la formazione amaranto ha l’opportunità di arrotondare il punteggio, ma Minocci sbaglia un rigore. Al 90′, il Perugia accorcia le distanze su rigore, ma l’Arezzo porta a casa una vittoria importante, dimostrandosi solido in tutti i reparti.
Under 16 | Spal – Arezzo 4-0
L’Arezzo U16 subisce una pesante sconfitta in trasferta contro la Spal, che si impone per 4-0. I ragazzi di Mister Bellini non sono mai riusciti a entrare in partita, soffrendo la superiorità tecnica e fisica degli avversari. Il primo tempo si è concluso con un netto 3-0 per la squadra di casa, con reti al 10′ su calcio d’angolo, al 32′ e al 39′ su tiri dal limite, frutto di alcune incertezze difensive dell’Arezzo.
Gli amaranto sono stati poco incisivi in attacco, con sole tre conclusioni non pericolose fuori dallo specchio della porta, ad opera di Ulivieri e Cocollini. Nel secondo tempo, complice anche il gran caldo, il livello del gioco è calato, con entrambe le squadre protagoniste di una frazione più confusa e caratterizzata da qualche mischia. La Spal ha colpito un palo al 1′ della ripresa e ha siglato il quarto gol al 40′, ribadendo in rete una respinta su calcio di rigore parato da Rosi.
Un risultato amaro per l’Arezzo, che dovrà lavorare per riscattarsi nelle prossime gare.
Under 15 | Arezzo – Perugia 2-1
Nella terza giornata di campionato, l’Arezzo Under 15 vince 2-1 contro il Perugia in una partita combattuta. Gli amaranto, guidati da Mister Rubetti, partono bene, costringendo gli ospiti a una gara molto accorta. Al 12′, Vecchi porta in vantaggio l’Arezzo con una splendida punizione.
La partita prosegue con occasioni da entrambe le parti e, al 30′, il Perugia pareggia con Checcarelli su calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude così sull’1-1. Nel secondo tempo, la gara resta vivace, ma al 15′ Quadri viene espulso per fallo di reazione, lasciando l’Arezzo in inferiorità numerica. Nonostante ciò, la squadra si compatta e resiste agli attacchi umbri.
La svolta arriva al 30′, quando viene concesso un rigore all’Arezzo per un fallo di mano in area. Peruzzi trasforma il penalty, portando il risultato sul 2-1. Negli ultimi dieci minuti, il Perugia tenta l’assalto finale, colpendo anche una traversa, ma l’Arezzo resiste e porta a casa una vittoria importante.