Report weekend settore giovanile amaranto | 5-6 ottobre
Primavera 4 | Arezzo vs Team Altamura 4-0
L’Arezzo Primavera domina il match contro il Team Altamura, imponendosi con un netto 4-0. Gli amaranto sono passati in vantaggio dopo 18 minuti grazie a un rigore trasformato da Concetti, assegnato per un evidente fallo di mano in area. Nonostante una timida reazione dell’Altamura, la difesa dell’Arezzo ha retto bene, andando vicina al raddoppio, che è arrivato poco dopo con un colpo di testa di Celli, ben appostato sul secondo palo.
Nel secondo tempo, la partita è stata controllata senza problemi dai ragazzi di Mister Bricca, che ha sfiorato più volte il terzo gol, realizzandolo poi al 40′ con Gulisano, su assist di Camerini. A chiudere il match, è stato lo stesso Camerini che, dopo una discesa sulla destra, ha battuto il portiere avversario con un diagonale preciso. Vittoria convincente e meritata per l’Arezzo, che continua a crescere.
Under 16 | Arezzo vs Legnago Salus 1-1
L’Arezzo Under 16 conquista il primo punto stagionale, pareggiando 1-1 contro il Legnago Salus. Nel primo tempo, la partita è stata equilibrata nella fase iniziale, con il Legnago che ha poi preso il sopravvento, soprattutto sulle palle inattive, trovando il vantaggio al 29′. L’Arezzo ha poi risposto con due conclusioni che sono uscite di poco.
Nella ripresa, gli amaranto sono scesi in campo con più decisione, dominando il gioco, ma non riuscendo a concretizzare diverse nitide occasioni prima di trovare il meritato pareggio, al 39′ del secondo tempo, grazie a una splendida rete di Miniati, che ha concluso con il sinistro un’azione corale. Nel complesso per l’Arezzo è stata una prestazione incoraggiante, nella quale i ragazzi hanno mostrato progressi rispetto alla gara d’esordio contro la SPAL.