Verso Rieti-Arezzo, Mariotti: ‘Consapevoli del nostro obiettivo’
La quarta giornata di campionato porterà l’Arezzo in casa del Rieti. Mister Mariotti ha così presentato l’incontro nel corso della conferenza stampa della vigilia, partendo però da una ultima analisi sul match precedente contro il Montespaccato.
‘Domenica contro il Montespaccato è stata probabilmente la miglior prestazione stagionale anche se abbiamo portato a casa solo un punto – ha detto mister Mariotti – Abbiamo creato tantissime palle gol ma non siamo riusciti a concretizzarle per la troppa ansia. Questa è una cosa da correggere: bisogna essere consapevoli del nostro obiettivo ma non bisogna farsi condizionare dall’ansia di sbloccare subito le gare. L’Arezzo non deve vincere tutte le partite con tre o quattro gol di scarto. Per vincere i campionati è importante vincere con il minimo scarto certi tipi di partite. Abbiamo avuto molte situazioni da palla inattiva ma non sempre quello che proviamo in settimana riesce in partita. Con il Trestina, ad esempio, il gol di Sparacello è arrivato su una situazione di fallo laterale provata in allenamento che nessuno aveva notato‘.
L’AVVERSARIO. ‘Ho visto tutte le partite del Rieti: è una squadra con enormi potenzialità che ha individualità importanti. Hanno rinforzato in settimana la rosa con un portiere, Narduzzo, ottimo per la categoria. Sono partiti non benissimo in campionato cambiando spesso modulo di gioco. Vedremo domani come si sistemeranno e che tipo di gara vorranno impostare. È comunque una formazione da prendere con le molle e va rispettata come tutte le squadre che andremo ad affrontare. Me li aspetto agguerriti ma noi dobbiamo ripetere l’approccio avuto nelle prime tre gare di campionato‘.
I CONVOCATI. ‘A parte Biondi ho tutti a disposizione. Lomasto ha preso una botta in settimana e anche altri ragazzi hanno avuto piccoli sintomi influenzali ma sono tutti convocati e domattina deciderò la formazione iniziale. La squadra però ha una sua fisionomia chiara e ci sono giocatori che hanno caratteristiche perfette per entrare in corsa e darci una mano importante. Sono estremamente soddisfatto fino ad oggi di tutti, sia di chi è partito titolare che di chi è subentrato durante la gara. Pisanu è convocato e vedremo domani se potrà darci una mano. Spero comunque di non averne bisogno perché vorrebbe dire che la partita è indirizzata a nostro favore‘.