Verso Scandicci-Arezzo, Sussi: ‘Scelte obbligate per una sfida importantissima’
Il 2022 dell’Arezzo inizia con il recupero di Scandicci. Mister Sussi ha presentato così l’incontro che riprenderà dal 28′ del primo tempo.
‘È una partita importantissima che ci può permettere di accorciare in classifica – ha spiegato Andrea Sussi – Sarà fondamentale affrontare la gara con calma e pazienza, stando attenti a non concedere spazi alle loro ripartenze. Giocheremo solo 60‘ e quindi dovremo essere bravi a sfruttare al massimo tutte le occasioni che si presenteranno. Mi aspetto dalla squadra lo stesso approccio delle ultime gare. Occorrerà presentarsi in campo con un piglio deciso, partire forte per cercare subito di colpire gli avversari‘.
LA PROBABILE FORMAZIONE. ‘Dopo una settimana passata a casa causa Covid ho ritrovato la solita squadra di sempre, ho visto la stessa voglia di andare al massimo e questo mi da fiducia per la ripresa delle gare ufficiali. Devo fare un plauso al preparatore atletico ed a tutto lo staff che hanno gestito al meglio questo difficile periodo. Il Covid purtroppo è una variabile con la quale dovremo convivere per il resto della stagione, al pari di squalifiche e degli infortuni. Abbiamo però una rosa ampia e di qualità che ci permette di affrontare al meglio qualsiasi problematica. Non saranno della gara i nuovi acquisti oltre agli infortunati ed a quei giocatori attualmente positivi. Nonostante questo andremo a giocare la nostra partita, consapevoli dell’importanza della posta in palio. Sappiamo di essere obbligati a vincere ma questo non deve essere un peso‘.
L’ATTEGGIAMENTO. ‘Serviranno cattiveria, voglia ed agonismo, virtù fondamentali in un campionato di rincorsa come quello che ci aspetta da domani fino a giugno. Cutolo ha un problema fisico ma lo aspettiamo perché per noi è un giocatore importante sia in campo che nello spogliatoio. Per questo posso dire che il mercato in entrata è chiuso. Abbiamo una squadra forte, una rosa ampia che ci fa guardare con ottimismo al futuro. Domani le scelte sono quasi obbligate: giocheremo con il tridente over perché abbiamo un potenziale offensivo che va sfruttato al massimo. Integreremo i convocati con tre giovani della Juniores ma chi scenderà in campo sa benissimo cosa dovrà fare‘.