Settore giovanile, i risultati delle giovanili. Quattro baby amaranto in Rappresentativa
Un fine settimana ricco di gol per il settore giovanile del Cavallino impreziosito dalle convocazioni di cinque calciatori allo stage della Rappresentativa Lega Nazionale Dilettanti per la categoria di appartenenza che si svolgerà a Roma presso il centro sportivo ‘La Borghesiana‘. Elia Celli (2006), Lorenzo Gadani (2007), Ettore Minocci (2008), Mattia Gherghina (2008) e Tommaso Fiacchini (2008).
Under 19 – Juniores Nazionale
Pareggio a reti bianche per la formazione di Massimiliano Bernardini che torna da Grosseto con un punto. Gli amaranto restano a più uno sulla prima inseguitrice che risponde al nome dello Scandicci. Sabato prossimo appuntamento presso il centro sportivo de Le Caselle dove alle 14:30 affronteranno la Sangiovannese, formazione che staziona a metà classifica.
Under 17 – Allievi regionali Elite
Con un gol di Musotti i baby amaranto superano in casa il Forte dei Marmi, fin qui tra le migliori formazioni del torneo, e così i ragazzi di mister Violetti risalgono ancora la classifica allungando sulla zona rossa. Domenica alle 15:30 ecco la sfida casalinga contro il Mazzola Valdarbia per quello che è uno scontro diretto tra due formazioni divise da sei punti.
Under 16 – Allievi regionali Elite
Un pirotecnico 3-3 è risultato finale di Arezzo-Cattolica Virtus con gol amaranto di Bricca, Sussi e Pompili. non muta la classifica con il Cavallino che resta sul treno delle squadre in lotta per le prime posizioni. Sabato alle 16:00 sfida casalinga contro lo Zenith Prato.
Under 15 – Giovanissimi regionali Elite
Passo falso dei baby amaranto che cadono 2-0 in casa del Venturina. Amaranto al terzo posto in classifica in attesa di affrontare nel prossimo turno, domenica alle 10:30, in casa del Margine Coperta.
Under 14 – Giovanissimi provinciali
Con la vittoria per 2-0 contro il Capolona Quarata (rete di Borri e un autogol) i baby amaranto conquistano il pass per la fase successiva del torneo che vedrà l’Arezzo impegnato in un girone con le migliori compagini del girone aretino e senese.
“L’obiettivo dello staff – ha detto il tecnico Gorgoni – è quello di continuare a far crescere la squadra sotto più punti di vista, come ad esempio quello tecnico-tattico, mentale e caratteriale, dando inoltre molta importanza all’aspetto educativo, considerata la fascia di età con cui si lavora”.
“Non valutiamo l’operato dello staff e l’andamento della squadra solo in base al risultato raggiunto in questa prima fase di campionato – ha detto il responsabile del settore giovanile Giorgio Contu – siamo contenti del percorso che hanno intrapreso a settembre anno scorso, gruppo completamente nuovo che è riuscito nel tempo ad avere una sua identità tecnica, mentale e caratteriale”.