Single Blog Title

This is a single blog caption

Settore giovanile, il report del weekend

PRIMAVERA 4 // VIRTUS VERONA – AREZZO 2-1
Partita finita 2 a 1 per i padroni di casa. La partita è’ stata molto combattuta ma purtroppo nel secondo tempo nonostante abbiamo nettamente dominato non siamo riusciti a pareggiare .la Virtus è andata in vantaggio con il numero 9 che ha approfittato di una nostra distrazione, all’inizio del secondo tempo c’è stato il raddoppio con il numero 11 che ha battuto il portiere in uscita poi al 17 l’Arezzo si è procurato un rigore trasformato da Parretti. Da quel momento in campo c’è stata una sola squadra , l’Arezzo. Purtroppo però non siamo riusciti ha raggiungere un meritato pareggio

UNDER 17 NAZIONALI // PESCARA – AREZZO 3-2
Gara ben giocata da entrambe le squadra con i padroni di casa che a tratti hanno evidenziato un ottimo possesso palla e con l’Arezzo che ha dimostrato di potersi giocare le sue possibilità attraverso veloci incursioni che hanno costretto il Pescara agli straordinari. Pescara che tuttavia al 15 mette a dura prova il portiere Amaranto Piccini che con un gran tuffo alla sua sinistra devia in aria un bel tiro a girare. Arezzo che riparte e al 20 del primo tempo è Ediozogor al rientro da un infortunio che si insinua velocemente nella fascia destra superando tutta la linea di difesa ; giunto sul fondo scarica per Sussi che anticipa il portiere e porta in vantaggio l’Arezzo. Il Pescara non ci sta e dopo solo 3 minuti la disattenzione della difesa Amaranto consente al Pescara di pareggiare sfruttando al meglio un calcio d’angolo. Primo tempo che termina 1 a 1 . Al rientro Pescara subito in vantaggio sempre su calcio d angolo, il n 9 anticipa la difesa che ancora una volta non si fa trovare pronta all’ appuntamento. Pescara 2 Arezzo 1. Siamo al 46. Passano 10 minuti e Cioni ha la grande occasione per il pareggio ma il tiro a porta vuota è alto sulla traversa. Sulla ripartenza Pescara conquista un calcio d angolo che sfrutta magistralmente , ancora su colpo di testa ed è 3 a 1. La partita si fa difficile per Arezzo ma Bernardini fa le sostituzioni giuste per dare vivacità al gioco. L’Arezzo ora ci crede e più volte si fa pericoloso con Ediozogor e Sussi che dal lato sinistro effettua il cross che potrebbe essere il gol della domenica da posizione molto defilata , il portiere non legge la traiettoria ma la palla colpisce la parte alta della traversa e finisce fuori. Gol che arriva all’85 con Monteiro autore di una buona partita, cross ancora dalla sinistra colpo di testa con il portiere che non trattiene Arezzo che accorcia per il 3 a 2. Arezzo che preme fino alla fine ma oramai non c è più tempo. Peccato per Arezzo che perde la partita per 3 a 2 praticamente senza tiri nella porta , con tre colpi di testa su altrettanti angoli. Arezzo migliore rispetto alle ultime prestazioni con il rientro di Ediozogor che ha ridato profondità e incisività al gioco. Tra gli Amaranto bene Piccini nell’unica occasione in cui è stato chiamato in causa, Ediozogor e Aliaj.

UNDER 16 NAZIONALI // AREZZO – FERMANA 0-1
Brutta sconfitta per i ragazzi di Tuzzi, primo tempo giocato alla pari da entrambe le formazioni unica occasione da Goal al quindicesimo per la Fermana che libera il numero 9 a tu per tu con il portiere locale Rossi compie un miracolo mandando in calcio d’angolo la palla.
Nel secondo tempo al 13 il goal ospite, fotocopia dell’occasione del primo tempo, il n. 9 si presenta davanti alla porta e questa volta non perdona. La fermana controlla le folate degli undici locali che complice anche il campo pesante non riescono a trovare trame di gioco efficaci. I migliori, Rossi per i locali e il numero 9 per gli ospiti.

UNDER 15 NAZIONALI // PESCARA – AREZZO 3-2
Dopo otto vittorie e un pareggio arriva la seconda sconfitta stagionale che per come è stata determinata lascia molto amaro in bocca nei ragazzi aretini. Il Pescara passa in vantaggio al 10′ in contropiede, l’Arezzo pareggia al 19′ con Cini e raddoppia al 21′ con Farnese. Quando la partita sembrava in controllo il Pescara trova il pareggio su una disattenzione difensiva, su azione da calcio piazzato. Nella ripresa il Pescara rimane in dieci per l’espulsione del difensore centrale per fallo da ultimo uomo. Per i giocatori dell’ Arezzo il fallo era dentro l’area x l’arbitro al limite. l’Arezzo potrebbe passare di nuovo in vantaggio con Miniati con un bolide da fuori area, il pallone batte sotto la traversa, per i giocatori dell’ Arezzo il pallone è entrato ma per l’arbitro no. Il Pescara nonostante l’uomo in meno si difende bene, dimostrando di essere un’ottima squadra, anche nell’ approfittare di un altro errore su un’altra azione da calcio piazzato stavolta da calcio d’angolo a 5 minuti dal termine è Truiano a realizzare il gol della vittoria.