Verso Unipomezia-Arezzo, Mariotti: ‘Aggressivi fin da subito’ VIDEO
Vigilia della prima trasferta di campionato per l’Arezzo che domenica alle 15 affronterà l’Unipomezia. Così ha parlato mister Mariotti in conferenza stampa.
‘La formazione domenica sarà molto simile a quella di domenica scorsa. Se stravolgessi tutto sarei un folle, non sono folle e neanche un saggio, diciamo una via di mezzo. Quindi almeno nove o dieci undicesimi saranno confermati. Guarderemo nella rifinitura di domani alcune situazioni fisiche come è giusto fare in una rosa ampia e di livello come la nostra. Abbiamo alternative all’altezza in ogni ruolo ed è bello così‘.
L’AVVERSARIO. ‘L’Unipomezia sarà un avversario difficile perchè è una società importante che da anni provava il salto in D. Hanno giocatori esperti ed importanti per la categoria come Del Duca, Cruciani, Delgado e Tozzi, per fare qualche nome. Il calcio però è imprevedibile e dopo un’ottima prova in coppa hanno perso male all’esordio. So che c’è un po’ di fermento in casa loro ed avranno sicuramente voglia di rivalsa. Ma noi sappiamo che i campionati se si vogliono vincere vanno vinti proprio superando squadre come quella che troveremo domenica. Sono però tranquillo, ho buone sensazioni‘.
L’APPORTO DEL PUBBLICO. ‘Saremo seguiti da un gran numero di tifosi e di questo siamo orgogliosi. Giocheremo in una struttura piccola e sarà importante l’apporto del pubblico e bisognerà essere bravi a trascinarlo ancora di più dalla nostra parte con la prestazione.
Abbiamo lavorato tutta la settimana sulle ripartenze. Voglio una squadra aggressiva fin da subito che approfitti del momento poco felice degli avversari. Cosa vorrei migliorare rispetto alla gara contro il Trestina? Riuscire a concretizzare almeno la metà delle palle gol che creiamo‘.