Verso Arezzo-Lornano Badesse, Sussi: ‘Partita fondamentale’
L’Arezzo nell’ultimo turno dell’anno solare affronta al Comunale il Lornano Badesse. Così mister Sussi ha presentato l’incontro.
‘È una partita fondamentale, uno scontro diretto – ha detto mister Sussi – Ormai siamo praticamente a metà campionato e se la classifica dice che il Badesse ha un punto più di noi significa tanto. Non conta il nome della squadra, conta la classifica. Noi siamo gioco forza obbligati a non sbagliare mai e quindi non dobbiamo staccare il piede dall’acceleratore. Loro sono una squadra giovane ed organizzata che fa della corsa e della grinta le armi migliori. Dovremo essere bravi a far girare la palla molto velocemente per trovare gli spazi giusti per potergli fare male. Sono però fiducioso perché i ragazzi, giorno dopo giorno, stanno sempre alzando di più i ritmi e si allenano con intensità ogni seduta‘.
L’AVVERSARIO. ‘Alfredo Gennaioli lo conosco bene dai tempi della scuola. Prima delle lezioni giocavamo nel cortile con una palla di carta. Mi piace perché è un allenatore che ha fatto tutta la gavetta arrivando con merito alla D che è un campionato importante. Gli faccio i miei più sinceri complimenti per quello che è riuscito a costruire in tutti questi anni‘.
L’ATTEGGIAMENTO. ‘A Cannara abbiamo fatto bene proprio sotto tanti aspetti mostrando anche ottimi miglioramenti sul controllo della gara. Mi è piaciuto sul doppio vantaggio in modo in cui abbiamo gestito la palla, non buttandola mai via ma cercando con pazienza ed intelligenza il varco giusto‘.
LA PROBABILE FORMAZIONE. ‘Sia Strambelli e Mastino sono recuperati. Per la formazione mi porto dietro due o tre dubbi che scioglierò solo prima della gara. Non possiamo sbagliare, le variabili sono tante. Vedremo anche loro che partita imposteranno, ma lo ripeto un’altra volta, ho giocatori assai duttili che mi permettono di variare assetto nel corso della gara senza dimenticare le cinque sostituzioni che sono una carta importante da giocare‘.