La S.S. Arezzo comunica di aver ricevuto dal Comune di Laterina Pergine Valdarno l’autorizzazione ufficiale all’utilizzo dello stadio comunale “A. Pasqui” di Pergine Valdarno per la stagione sportiva 2026/2027.
L’Amministrazione, attraverso la lettera firmata dall’Assessore allo Sport Antonio Paoli, ha espresso “estremo piacere e soddisfazione” nell’accogliere la richiesta del club amaranto e nel mettere a disposizione l’impianto per le attività del settore giovanile.
L’accordo prevede che a Pergine Valdarno si disputino le gare interne delle formazioni Under 14 e Under 15 nazionali, ma non solo: l’impianto potrà ospitare anche alcune partite della Scuola Calcio / Attività di Base, in particolare delle categorie a 9 (annate 2014, 2015 e 2016). Una scelta condivisa con il Comune, che ha manifestato grande attenzione e disponibilità verso il progetto sportivo amaranto.
L’Amministrazione ha inoltre garantito che lo stadio sarà mantenuto curato sotto ogni aspetto, così da offrire ai giovani atleti e alle società ospiti un ambiente adeguato e confortevole per lo svolgimento delle gare. Il gestore dell’impianto sarà informato dell’autorizzazione e collaborerà con i referenti della S.S. Arezzo per la programmazione delle attività.
La S.S. Arezzo ringrazia il Comune di Laterina Pergine Valdarno per la disponibilità e la sensibilità dimostrata verso il settore giovanile amaranto, riconoscendo l’importanza di un impianto funzionale e accogliente per la crescita dei propri ragazzi.